Area Amministrativa
- Servizio Affari Generali
- Gestione dei procedimenti sanzionatori nelle materie di competenza provinciale e delle controversie nascenti da opposizioni ad ordinanze ingiunzioni
- Programmazione triennale del fabbisogno di personale, piano delle assunzioni, dotazione organica
- Programmazione, gestione ed attuazione degli istituti previsti dalle norme dei CCNL e dei contratti collettivi decentrati integrativi Comparto Dipendenti e Area Dirigenza
- Gestione delle relazioni sindacali e supporto alla Delegazione trattante
- Gestione giuridica del rapporto di lavoro: stipula ed aggiornamento dei contratti di lavoro, gestione della mobilità volontaria del personale, anagrafe delle prestazioni
- Gestione economica del rapporto di lavoro: retribuzione fondamentale e accessoria e adempimenti relativi ai sostituti d’imposta
- Gestione previdenziale
- Sicurezza sui luoghi di lavoro
- Definizione di proposte metodologiche relative ai sistemi di incentivazione e sviluppo del personale
- Supporto al Nucleo di valutazione e coordinamento nell’applicazione dei processi valutativi
- Gestione dei processi valutativi
- Analisi, studio ed attuazione di scelte organizzative (assegnazione del personale ai Servizi dell’Ente, incarichi dirigenziali, individuazione di PO, interventi sulla struttura, etc…)
- Gestione trasparente ed efficace dell’attività di protocollazione e gestione documentale
- Coordinamento e monitoraggio nell’applicazione delle tecnologie e delle procedure correlate alla gestione informatica dei documenti con particolare attenzione ai percorsi di creazione, sottoscrizione, scambio e conservazione dei documenti informatici e alle procedure di archiviazione
- Gestione dell’archivio di deposito: organizzazione e cura delle procedure di versamento, selezione e conservazione della documentazione. Consultazione della documentazione.
- Inventariazione dei beni mobili provinciali
- Gestione Albo Pretorio
- Servizio di front-office e attività di call-center
- Coordinamento del Centro antidiscriminazione e delle attività delle Antenne a antidiscriminazione
- Promozione di accordi e protocolli per azioni contro gli stereotipi di genere
- Coordinamento della Rete Ready (rete antidiscriminazione con altri enti)
- Prevenzione delle discriminazioni legate alla diversità di culto
- Prevenzione del contrasto alle discriminazioni dei migranti e dei rifugiati
- Servizio Bilancio e Entrate
- Predisposizione e vigilanza sui documenti di programmazione finanziaria e variazioni
- Rendicontazione della gestione finanziaria, economica e patrimoniale dell’esercizio risultante dalle scritture contabili (conto del bilancio, conto economico, conto del patrimonio, prospetto di conciliazione, parere di regolarità contabile sulle delibere…)
- Controllo economico finanziario sulla programmazione e gestione in materia di Opere Pubbliche
- Controllo economico finanziario sulla spesa del personale
- Coordinamento del controllo strategico, del controllo di gestione e della partecipazione dell’Ente a società partecipate.
- Controllo concomitante degli equilibri finanziari e ricognizione dello stato attuazione programmi
- Controllo finanziario e contabile sui bilanci delle società partecipate o organismi gestionali esterni
- Gestione dell’attività relativa alla tesoreria
- Cura e gestione degli adempimenti in materia fiscale (IVA, IRAP, 770, ecc…)
- Gestione del rapporto con gli organismi di controllo
- Gestione dell’indebitamento e attività di cash management
- Gestione di tutte le entrate di competenza della Provincia;
- Gestione delle tariffe e dei canoni applicati dall’Ente
- Servizio Istruzione e Provveditorato
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Programmazione dell’offerta formativa e dimensionamento della rete scolastica territoriale: – diretta, in relazione all’istruzione secondaria di secondo grado; – di coordinamento in relazione alla scuola dell’infanzia primaria e secondaria di primo grado (Comuni).
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Osservatorio scolastico per l’analisi dei fabbisogni educativi
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Funzionamento degli istituti scolastici di competenza: gestione e monitoraggio delle spese di funzionamento, dei servizi di supporto per lo svolgimento dell’attività didattica ed extracurriculare; analisi e progettazione dell’organizzazione degli spazi e degli arredi.
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Coordinamento territoriale degli interventi volti alla prevenzione della dispersione scolastica: ripartizione fondi del pacchetto scuola e approvazione Piano educativo zonale (P.E.Z.)
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Programmazione e monitoraggio Centro provinciale per l’istruzione adulti (CPA) e Poli Tecnico Professionali (PTP)
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Programmazione, coordinamento e gestione degli interventi per l’integrazione nel sistema scolastico provinciale degli alunni stranieri
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Gestione coordinata delle palestre provinciali per l’uso da parte delle società sportive
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Assistenza specialistica e trasporto alunni disabili
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Assistenza assicurativa, gestione di rapporti con le compagnie assicurative, stipula e gestione dei contratti assicurativi
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Programmazione delle attività di acquisto di beni e servizi
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Gestione delle procedure di gara per l’acquisizione di beni e servizi legate alla spesa corrente di funzionamento
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Gestione, monitoraggio e ottimizzazione dei contratti di forniture e servizi di spese di funzionamento
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Cura della comunicazione di servizio ai cittadini mediante l’Urp multiente.