Ultima modifica: 22 febbraio 2017

Maroso Giuseppe

foto Giuseppe Maroso, Presidente del Consiglio

Giuseppe Maroso è nato a Prato il 2 maggio 1956. E’ coniugato ed ha 2 figlie.
Si è diplomato al Liceo Classico Cicognini, per poi frequentare Scienze Politiche all’Istituto Cesare Alfieri di Firenze.
Tra i suoi interessi, la letteratura, la storia locale e popolare. Socio di Slowfood, nel tempo libero ed a mente serena, cucina volentieri ed ama praticare un sano turismo legato alle tradizioni culturali ed enogastronomiche. Nel campo musicale preferisce la musica rock, i cantautori italiani, specie Guccini e De Gregori, la classica. Da sempre impegnato nel campo della Cooperazione è stato a lungo responsabile di Legacoop per la provincia di Prato. Vicepresidente di una Cooperativa di Abitanti, ha contribuito alla costruzione di migliaia di case a costi contenuti, favorendo l’accesso alla proprietà soprattutto di giovani coppie e famiglie.
Maroso è al suo secondo mandato come Consigliere in Provincia. Dal 2004 al 2009 è stato Presidente della III Commissione Consiliare, che si occupa di qualità dell’ambiente, territorio e pianificazione urbanistica. Di formazione laico – socialista, è stato eletto nelle fila del Partito Democratico.